I migliori accessori per l’auto

I migliori accessori per l’auto

Ricambi Auto

Scegliere accessori e ricambi auto originali è un vero e proprio gesto d’amore per la propria auto. Quando viene il momento di fare il tagliando, l’utilizzo di materiali identici a quelli di primo impianto assicura alla parte di meccanica di continuare a lavorare nelle migliori condizioni possibili. Gli appassionati, e gli automobilisti più esigenti tuttavia, non si limitano a portare l’auto in officina autorizzata o presso la rete ufficiale del costruttore. Per migliorare l’auto sotto il profilo non solo funzionale, ma anche estetico, abbiamo a disposizione un’infinità di accessori tra cui poter scegliere. Vediamo quali sono i più gettonati.

Accessori per auto elettriche

Avvolgicavo per auto elettriche: quando si installa una colonnina in garage, bisogna considerare la lunghezza del cavo che porterà corrente all’automobile. Può sembrare una considerazione banale, ma non lo è. Si può ovviare al problema utilizzando una comune prolunga elettrica, oppure dotarsi di un avvolgicavo specifico. In commercio ne esistono di diversi modelli, e rispetto alla prolunga garantiscono maggior praticità e sicurezza. Poter riavvolgere il cavo elettrico in maniera ordinata garantisce una maggior durabilità dello stesso, e un cavo perfettamente integro è anche più sicuro. Questo accessorio inoltre aiuta a mantenere il garage in ordine, soprattutto se si sceglie un modello con sistema di riavvolgimento automatico. Quale miglior modo per arredare la camera da letto della propria quattro ruote?

Adattatori per la ricarica: per caricare l’auto a casa, o nelle colonnine pubbliche, è necessario usare la presa di tipo 2, già in dotazione con la vettura. Si tratta del modello più diffuso, è lo standard di riferimento. Per fare rifornimento in una stazione rapida, c’è bisogno dell’adattatore chiamato CCS, chiamato anche CCS Combo o CCS Combo 2. L’accessorio permette di collegare l’auto a una stazione in corrente continua per la ricarica veloce.

Head-up Display: l’accessorio in sé non è destinato solo alle auto elettriche, ma su queste ne esalta il carattere tecnologico e rende la guida più sicura. Si collega allo smartphone, e serve per proiettare sul parabrezza tutte le informazioni necessarie, come ad esempio le mappe del navigatore. In questo modo, si può continuare a guidare senza distogliere lo sguardo dalla strada.

Accessori per tutti i tipi di auto

Anche chi possiede un’auto a combustione interna, o ibrida, può prendersene cura con gli accessori giusti. A partire dall’aspetto estetico, prima di pensare a cerchi e gomme di dimensioni generosi, è indispensabile mantenere la carrozzeria sempre ben pulita.

Un Kit per la cura degli esterni è quindi d’obbligo: si tratta di prodotti, venduti a pacchetto, dedicato ognuno a un utilizzo specifico. Creme e composti specifici per parti cromate o in plastica assicurano lucentezza e durabilità a particolari estetici come modanature e profili porta. Non possono mancare cera e nero gomme per gli appassionati del car detailing, che amano pulire l’auto da sé. Non dimentichiamo il prodotto per eliminare i moscerini da vetri e carrozzeria: se lasciti sul posto, possono danneggiare la vernice rendendo necessario l’intervento del carrozziere.

Per la cura degli interni invece, esistono detergenti specifici per plastiche di plancia e cruscotto. Alo stesso modo, finestrini parabrezza e lunotto andranno puliti con il detergente specifico. Se l’auto ha gli interni in pelle, è bene coccolarli con prodotti appositi che ne ravvivano il colore nutrendo il tessuto allo stesso tempo. In questo modo, si eviterà la formazione di piccole screpolature che appaiono quando la pelle inizia a seccarsi.